27 novembre 2023

PMI DAY 2023: più di 90 studenti in visita in Bonomi Group.

Il PMI DAY, organizzato da Confindustria Brescia, vede ogni anno piccole e medie imprese della zona aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri. Si tratta di un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza delle realtà produttive e le opportunità che esse possono offrire a studenti di istituti superiori.

Bonomi Group ha riconfermato la sua presenza e aderito con entusiasmo a questa iniziativa dedicata ai giovani bresciani.

Il 23 novembre è stata la volta dello stabilimento di Rubinetterie Bresciane Bonomi a Gussago con la visita dell’istituto superiore Abba Ballini e CFP Lonati di Brescia; 44 studenti hanno visitato l’azienda e compreso il processo produttivo di valvole e raccordi, che soddisfano le esigenze del mercato idrotermosanitario, navale, industriale e delle multiutility. Il 24 novembre, invece, l’istituto Beretta di Lumezzane ha fatto visita allo stabilimento di Valpres a Marcheno. I 48 studenti hanno potuto vedere come vengono studiate, ideate e realizzate valvole a sfera destinate invece ad applicazioni industriali e dell’Oil&Gas.

Il PMI DAY coinvolge tutte le aziende di Bonomi Group e consente agli studenti di vedere come nascono prodotti e soluzioni destinati ai mercati di tutto il mondo e cogliere l'esperienza, la passione e l’impegno delle persone che contribuiscono a realizzarli.

Torna alle news