15 novembre 2023

PERFORMANCE ECCELLENTE PER L’ATTUATORE PNEUMATICO VALBIA E LA VALVOLA A FARFALLA GHIBSON DURANTE IL TEST DI DURATA.

1.600.000 cicli


Bonomi Group garantisce da sempre un elevato standard qualitativo di prodotto grazie alla sinergia ed integrazione dei diversi comparti di progettazione delle aziende del gruppo.

Il settore dell’impiantistica industriale è caratterizzato da molteplici applicazioni, anche molto complesse, dove qualità e alte prestazioni dei prodotti sono a garanzia dell’esercizio continuativo di linee produttive. 
Valbia e Ghibson hanno unito le loro competenze per offrire al mercato un pacchetto di automazione composto da una valvola a farfalla a “doppio eccentrico” (serie HD) e un attuatore pneumatico singolo o doppio effetto (Serie 82).

Il pacchetto è stato testato per verificare l’affidabilità e la solidità in condizioni di servizio gravoso. Il test è stato svolto ad una temperatura di 20°C attraverso ripetuti cicli con cadenza temporale di 3 secondi ed è stato volontariamente interrotto, visti gli ottimi risultati, dopo circa 1.600.000 cicli, in assenza di segni di usura. 

Terminata la prova, l’abbinata attuatore-valvola è stata sottoposta ad ispezione visiva, collaudo in linea, collaudo in acqua e rilevazione della coppia. La valvola è stata altresì testata al banco con evidenza di nessun trafilamento del disco e della sede. 
Tutti i controlli hanno dimostrato che l’attuatore e la valvola erano in perfette condizioni. 

Una performance eccellente, quella di Valbia e Ghibson, con un risultato straordinario che dimostra ulteriormente il forte impegno di Bonomi Group nel progettare, realizzare e installare prodotti efficienti ed innovativi che soddisfano tutti i requisiti del mercato, dove sicurezza e durata sono caratteristiche imprescindibili. 

Torna alle news